Apre in Germania il nuovo Customer Innovation Center di 3D Systems

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3D Systems, vero e proprio pioniere della stampa 3D e uno dei principali player per quanto riguarda le soluzioni di manifattura additiva, amplia il suo progetto per la diffusione delle tecnologie di stampa 3D con l’apertura di un nuovo Customer Innovation Center (CIC) a Moerfelden, in Germania.

Presentato al Formnext 2018, il nuovo CIC sarà dedicato alla produzione con materiali plastici e offrirà ai clienti di 3D Systems la possibilità di testare e perfezionare le loro applicazioni legate all’addtivie manufacturing. Il tutto con il supporto costante degli ingegneri di 3D Systems, che forniranno un affiancamento costante per la definizione delle specifiche necessarie allo sviluppo del progetto e per il controllo finale del risultato.

La nostra strategia pone il cliente al centro di tutto ciò che facciamo“, ha spiegato Vyomesh Joshi, presidente e amministratore delegato di 3D Systems. “Ogni cliente ha un’esigenza specifica, per esempio il potenziamento della cosiddetta ‘personalizzazione di massa’, oppure la costruzione di un pezzo particolarmente complesso. Qualunque sia la circostanza, dobbiamo partire dal cliente e dal suo caso specifico.  In questo sta il potere di comprendere realmente il cliente: avere l’esatta consapevolezza di ciò che deve essere realizzato“.

Il nuovo Customer Innovation Center è situato a soli 20 minuti dall’aeroporto di Francoforteche e va ad arricchire un progetto più ad ampio respiro di supporto alla clientela che comprende agli altri centri di Denver (Colorado), Leuven (Belgio), Rock Hill (Carolina del sud) e San Diego (California).

Autore Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Da non perdere

SPS Italia parla di AM per l’industria 4.0 durante una giornata dedicata al Politecnico di Milano

Il 30 gennaio, negli edifici del Politecnico di Milano Bovisa, si terrà una giornata organizzata …