Prodotti di consumo

Aniwaa lancia la nuova piattaforma di confronto delle stampanti 3D

Aniwaa, società online che offre risorse affidabili su stampa 3D, scansione 3D e altri prodotti tecnologici all’avanguardia, ha lanciato una nuova piattaforma di confronto delle stampanti 3D. Il nuovo strumento si basa sull’ampio database di stampanti 3D di Aniwaa ed è stato sviluppato per aiutare gli utenti professionisti AM a scoprire, valutare e selezionare l’attrezzatura di stampa 3D giusta per le loro esigenze e budget.

La piattaforma di confronto non solo fornisce agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno sui vari sistemi di stampa 3D sul mercato, ma collega anche i clienti alla rete globale di rivenditori affidabili di Aniwaa, snellendo il processo di ricerca e acquisto. L’azienda ha anche sviluppato una serie di soluzioni di marketing e vendita per facilitare il collegamento tra i marchi di stampa 3D e gli acquirenti professionali.

“Le stampanti 3D sono una categoria in rapida crescita; stiamo vedendo molte applicazioni professionali che raggiungono la maturità e un forte potenziale non sfruttato in generale “, ha affermato Pierre-Antoine Arrighi, co-fondatore di Aniwaa. “Il nuovo hardware viene rilasciato frequentemente, il che sta creando uno spazio di mercato molto frammentato e rendendo difficile per i potenziali acquirenti fare una scelta informata. Ecco perché miglioriamo costantemente i nostri strumenti per aiutare i nostri utenti a trovare il miglior hardware AM per le loro esigenze e il loro budget”.

La pratica piattaforma di confronto delle stampanti 3D raccoglie dettagli su oltre 2.100 prodotti di stampa 3D e offre agli utenti una serie di opzioni di filtraggio e confronto per restringere l’ampia selezione ai sistemi pertinenti. I filtri includono tecnologia, marchio e prezzo, nonché volume di costruzione, temperatura della macchina, materiale e altro. La piattaforma consente inoltre agli acquirenti di confrontare fino a quattro stampanti 3D contemporaneamente, fornendo una panoramica dettagliata dei prodotti.

Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto“, ha dichiarato Martin Lansard, CEO e co-fondatore di Aniwaa. “Con la situazione dovuta al COVID, le fiere fisiche stanno diminuendo drasticamente mentre le fasi di scoperta e confronto dei prodotti si stanno spostando online. Questa nuova versione rafforza la posizione di Aniwaa come piattaforma di produzione additiva di riferimento, aiutando non solo gli acquirenti ma anche i fornitori, dai produttori che mirano a costruire i loro marchi ai rivenditori alla ricerca di contatti qualificati. Siamo tutti entusiasti di ciò che ci aspetta e non vediamo l’ora di supportare la crescita del nostro settore e aiutare le aziende di stampa 3D a prosperare”.

La piattaforma web è ora attiva e i membri del settore AM e i potenziali acquirenti di stampanti 3D sono invitati a visitare questo sito di facile utilizzo. Ovviamente, se stai cercando un database completo delle aziende di stampa 3D del settore (non solo produttori di stampanti 3D, ma anche uffici di assistenza, studi di progettazione e altro), la nostra directory aziendale 3dpbm è il posto dove andare.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!