AML3D vende ARCEMY ‘X-Edition 6700’ al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti
Secondo quanto riferito, WAAM è fondamentale per ridimensionare rapidamente la fornitura di parti alla base industriale sottomarina della Marina degli Stati Uniti

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha effettuato un ordine per il sistema WAAM (Wire Arc Additive Manufacturing) ARCEMY “X-Edition 6700” su larga scala industriale. WAAM, come mezzo per produrre parti di livello industriale su richiesta, è fondamentale per aumentare rapidamente la fornitura di parti alla base industriale sottomarina della Marina degli Stati Uniti. L’ordine ARCEMY è stato piazzato da BlueForge Alliance, un intermediario del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti che supporta l’accelerazione delle tecnologie di produzione avanzate in tutta la base industriale della difesa degli Stati Uniti.

La vendita di ARCEMY ‘X-Edition 6700’, il più grande sistema ARCEMY di AML3D, ha un valore di circa 1 milione di dollari australiani (697.800 dollari USA) – pagabile in anticipo e al raggiungimento dei traguardi di consegna e installazione. La fornitura, la spedizione, l’installazione e la messa in servizio del sistema inizieranno al ricevimento dell’autorizzazione a procedere da BlueForge e dovrebbero essere completate nel corso del 2023.
Un’ulteriore espansione della partnership di AML3D con la Marina degli Stati Uniti è prevista nel terzo trimestre, con un contratto aggiuntivo per i test di caratterizzazione dei metalli utilizzando i sistemi ARCEMY di AML3D per la fornitura di parti alla base industriale.
Il sistema ARCEMY ‘X-Edition 6700’ sarà situato presso l’Oak Ridge National Laboratory, nel Tennessee, il più grande laboratorio di scienza ed energia nell’ecosistema del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e un partner chiave per la Marina degli Stati Uniti e altri clienti di livello 1 globale degli Stati Uniti. La vendita del sistema ARCEMY ‘X-Edition 6700’ si allinea direttamente con la strategia di AML3D per guidare la crescita attraverso le vendite di ARCEMY con particolare attenzione ai settori marittimo e della difesa degli Stati Uniti.
“AML3D è entusiasta di supportare i programmi di base industriale sottomarina della US Navy per l’adozione di tecnologie di produzione avanzate con un sistema ARCEMY ‘X-Edition 6700’, la nostra soluzione industriale su larga scala. Questa vendita è un’opportunità significativa per AML3D, in quanto fa parte di una partnership strategica a lungo termine con la Marina degli Stati Uniti che li aiuta ad aumentare la produzione di sottomarini con una tecnologia avanzata di produzione additiva. Questa opportunità con la Marina degli Stati Uniti e la base industriale sottomarina è in linea con la strategia di ALM3D di concentrarsi sulle vendite di prodotti ARCEMY, in particolare nei settori marittimo e della difesa degli Stati Uniti. Non vedo l’ora di fornire ulteriori aggiornamenti man mano che approfondiremo la nostra presenza e le partnership negli Stati Uniti”, ha affermato Ryan Millar, CEO di AML3D.