AML3D ha ottenuto il brevetto europeo per la tecnologia WAM
Fornendo copertura sul metodo e l'apparato di AML3D per la produzione di parti metalliche 3D

AML3D, una società tecnologica quotata in borsa focalizzata sull’AM in metallo, ha ottenuto un brevetto europeo per il suo processo WAM (Wire Additive Manufacturing). Il brevetto dell’Ufficio europeo dei brevetti è in linea con il brevetto australiano concesso nel giugno 2021 e fornisce copertura sul metodo e sull’apparato di AML3D per la produzione di parti metalliche 3D.
Il brevetto di processo europeo fornisce una protezione aggiuntiva per la proprietà intellettuale di AML3D ed è un’ulteriore conferma della leadership di mercato dell’azienda nelle soluzioni avanzate di stampa 3D in metallo. Essendo l’unica azienda di produzione additiva a cui è stato concesso un brevetto di processo europeo, AML3D è leader tecnologico WAM in Europa.
Mentre l’obiettivo immediato dell’azienda è aumentare le vendite dei suoi sistemi ARCEMY ai produttori industriali nei settori della difesa, della marina e dell’aerospaziale degli Stati Uniti, AML3D prevede, a medio termine, di sfruttare la sua leadership tecnologica europea e il playbook di scale-up degli Stati Uniti per mirare vendite agli OEM che supportano i settori della difesa, navale e aerospaziale europei. Il vantaggio tecnologico di AML3D fornisce ai clienti componenti personalizzati, prodotti con tempi e costi significativamente ridotti, per ridurre i rischi delle loro catene di approvvigionamento.
“Questo è un traguardo significativo per la nostra azienda e il nostro viaggio tecnologico. La concessione di questo brevetto è un’ulteriore convalida della nostra tecnologia proprietaria e assicura anche la nostra posizione di fornitore globale di un importante processo di stampa 3D in metallo industriale. La domanda del mercato per la produzione additiva avanzata di materie prime a filo, in grado di affrontare il rischio della catena di approvvigionamento e offrire risparmi di tempo e costi e migliori risultati ESG, continua ad accelerare. Questa ulteriore protezione brevettuale internazionale rafforzerà ulteriormente la nostra posizione in un mercato indirizzabile significativo e in crescita”, ha affermato Sean Ebert, CEO ad interim di AML3D.
Recentemente, AML3D ha venduto il suo secondo sistema – un’unità di stampa 3D in metallo “X-Edition 6700” di ARCEMY – alla US Navy. L’ordine, ricevuto dal rivenditore a valore aggiunto Philips Corporation di AML3D, per la più grande unità di stampa 3D in metallo ARCEMY di AML3D, è stato valutato a circa 1,1 milioni di AUD (771.686 USD).