AMFG fornirà MES al service AM francese Erpro Group

Lo sviluppatore di software di produzione digitale AMFG fornirà il suo software MES a Erpro Group, un fornitore pionieristico di servizi di produzione additiva, per gestire le sue operazioni di produzione, che implementano sistemi AM ad alta velocità come quelli di Carbon e HP.
Riflettendo sulla partnership e sul coinvolgimento fino ad ora con AMFG, Cyrille Vue, CEO di Erpro, ha dichiarato: “In qualità di leader nella stampa 3D di produzione di massa, è stato fondamentale per il Gruppo Erpro fare il passo successivo per automatizzare gran parte del nostro flusso di lavoro. Ecco perché abbiamo scelto di lavorare con AMFG, la cui esperienza nelle soluzioni di automazione ci aiuterà a ottimizzare il nostro processo di produzione additiva”.
L’ufficio francese di servizi di stampa 3D Erpro Group è un fornitore leader di componenti in plastica tramite produzione additiva, CNC e stampaggio a iniezione, con una portata che va dai prototipi fino alla produzione di grandi serie. Il primo partner francese della società di produzione digitale Carbon , Erpro Group è stato fondato nel 1997 e da allora ha continuato a sviluppare relazioni strategiche con i fornitori con marchi blue-chip come Peugeot, Decathlon e Chanel. Offrendo un’ampia selezione di tecnologie AM, insieme alla lavorazione CNC, allo stampaggio a iniezione di materie plastiche e a una serie di altri servizi di ingegneria, l’azienda presenta un portafoglio di produzione che copre una moltitudine di applicazioni chiave.
Poiché le operazioni AM di Erpro Group continuavano a crescere, è diventato imperativo identificare una soluzione digitale combinata che facilitasse il flusso di lavoro, attraverso la quale le loro diverse operazioni potessero essere condotte in modo completo. Come molte aziende della loro dimensione, Erpro gestiva prodotti legacy esistenti e sentiva il bisogno di collaborare con un organizzatore tecnologico in grado di affrontare le sfide attuali e future.
Dopo essere volato a Parigi per discutere faccia a faccia i requisiti di Erpro, AMFG ha lanciato un progetto Proof-of-Concept completo che prevede la simulazione dell’intero flusso di lavoro del Gruppo Erpro. Nel corso di tre mesi, all’azienda è stata offerta una comprensione onnicomprensiva delle capacità del software e della compatibilità con i suoi processi, suggellando fermamente la decisione di proseguire con una partnership alla sua conclusione. La soluzione di automazione del flusso di lavoro end-to-end personalizzabile di AMFG ha dimostrato la sua capacità di alimentare tutte e quattro le società contenute nel gruppo Erpro, fornendo una piattaforma e una roadmap in linea con la sua direzione strategica generale. Oltre alle capacità del software, la diligenza, la professionalità e l’impegno del team di AMFG hanno distinto l’azienda dagli altri concorrenti,
Eleonore Caby, Enterprise Business Development Director di AMFG per il Nord Europa ha aggiunto: “La firma di Erpro rappresenta un grande successo per AMFG. Questa è un’organizzazione AM leader a livello mondiale, con una comprensione completa del processo e degli ingredienti necessari per avere successo in questo settore. Il loro desiderio di collaborare con AMFG conferma la nostra assoluta credibilità in questo spazio e non vediamo l’ora di offrire i vantaggi condivisi della partnership”.