AMEXCI avrà accesso anticipato al software AM Explorer di Interspectral

Interspectral ha stipulato un nuovo accordo con la società di produzione additiva AMEXCI AB a cui fornirà l’accesso anticipato al suo software AM Explorer. AM Explorer consente di fondere, esplorare e analizzare file di progettazione, dati di simulazione, dati di monitoraggio della macchina e dati di metrologia post-costruzione dal processo di produzione additiva in metallo in 3D.
Il pacchetto software è progettato specificamente per l’AM in metallo e consentirà ad AMEXCI di esplorare e comprendere meglio i dati di processo. “AMEXCI è un partner perfetto per noi”, ha commentato Thomas Rydell,
co-fondatore di Interspectral, “rappresentano una vasta rete di aziende del settore e lavorano con un’ampia varietà di aree di applicazione. Saranno in grado di fornirci preziose conoscenze di dominio e approfondimenti del settore che possiamo utilizzare per migliorare il nostro prodotto. Non vediamo l’ora di lavorare con il talentuoso team di AMEXCI e faremo del nostro meglio per sviluppare ulteriormente AM Explorer per supportare il loro lavoro”.
AMEXCI è stata fondata da undici grandi società nordiche. Mirano ad accelerare l’uso industriale dell’AM aumentando la consapevolezza della tecnologia e supportando i clienti nello sviluppo di prodotti e nella formazione delle persone, utilizzando l’AM come fattore abilitante per prestazioni più elevate, tempi di consegna più brevi e una produzione futura più sostenibile.
“In AMEXCI stiamo portando le applicazioni AM dalla preparazione del progetto al test, generando diversi tipi di dati lungo il flusso di lavoro. Riteniamo che Interspectral sarà di grande valore per visualizzare questo thread digitale in un punto in tempo reale e per confrontare un tipo di dati con un altro”, ha aggiunto Maud Chidiac, Program Manager AI, AMEXCI AB.
AM Explorer è un pacchetto software di visualizzazione progettato specificamente per gli utenti che lavorano con la produzione additiva in metallo basata su strati. Il software consente di fondere, esplorare e analizzare i dati di simulazione, monitoraggio e post-costruzione dei dati raccolti nel processo di produzione. L’obiettivo di AM Explorer è rendere più facile per gli utenti esplorare e comprendere i dati di processo e quindi ridurre i costi di produzione, migliorare la qualità e accelerare lo sviluppo dell’applicazione.