Alberto Elli nominato membro dell’Advisory Board di Mark One
Il Senior Director of Finance and Mergers and Acquisitions di TadaNow è stato nominato per supportare l'azienda nella sua fase di scale-up e nel processo di internazionalizzazione

Mark One ha nominato Alberto Elli nel suo Advisory Board per supportare l’azienda nella sua fase di scale-up e nel processo di internazionalizzazione. Alberto Elli è il Senior Director of Finance and Mergers and Acquisitions (M&A) di TadaNow. Con oltre 30 anni di esperienza internazionale in posizioni di CEO, COO e CFO, si prevede che la sua esperienza di leadership sarà di grande beneficio per Mark One.
L’ampio background di Alberto Elli in finanza gli consentirà di guidare Mark One durante la sua fase di scale-up e favorire lo sviluppo dell’azienda. È responsabile di aiutare Mark One ad aumentare i suoi ricavi identificando segmenti promettenti, nuovi canali e opportunità di crescita. Infine, lavorerà a stretto contatto con il CEO e fondatore di Mark One, Marco Zani, per costruire una struttura organizzativa solida, efficace e diversificata, al fine di sostenere la crescita accelerata dell’azienda.

Alberto Elli ha iniziato la sua carriera dirigenziale presso Essity Italy Spa, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer. Nel 2000 è diventato Vice President of Finance Healthcare per Merck & Co, supportando un aumento delle vendite da 2,5 miliardi a 4,5 miliardi di dollari. È stato poi nominato VP of Finance and Global Finishes per Sherwin-Williams nel 2006, dove ha gestito un gruppo da 3 miliardi di dollari e ha aumentato la redditività del 200%. Nel 2016 è stato nominato CEO di Aquaro Histology e ha raccolto 10 milioni di dollari in investimenti e capitale di rischio. A settembre 2018 è stato nominato COO e Presidente di QAMF, dove ha raddoppiato l’EBITDA dell’azienda. Negli ultimi due anni, Alberto Elli ha ricoperto il ruolo di Senior Director of Finance and M&A di TadaNow e si concentra sull’ottimizzazione dell’approvvigionamento, della produzione e della distribuzione della catena di approvvigionamento.
“Aiutare le aziende a scalare è la mia passione. Poco dopo aver conosciuto Marco, mi sono appassionato ai suoi progetti per cambiare il mondo manifatturiero con un approccio innovativo. Siamo a un punto di svolta storico in cui le catene di approvvigionamento non solo sono cruciali per le aziende, ma possono anche rivoluzionare le pratiche aziendali (ovvero in rapida evoluzione dalla produzione 4.0 alla 5.0). L’opportunità di costruire un business in rapida crescita, internazionalizzare un’azienda italiana e creare un team forte, diversificato e motivato è grande e incredibilmente motivante”, ha affermato Alberto Elli.