Al via il nuovo Short Master in Technology Industry Journalism & Communication

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Dalla collaborazione tra il FabLab Milano, ShapeMode e il nuovo Istituto di Innovazione Tecnica e Digitale Numen, nasce il nuovo corso intensivo dedicato al giornalismo e alla comunicazione digitale.

Si tratta dello Short Master in Technology Industry Journalism & Communication, un’iniziativa che punta a fornire a tutti coloro che sono interessati a sviluppare le proprie competenze nel campo digitale e della manifattura avanzata al fine di diventare professionisti dell’informazione o per fornire supporto sia a società di grandi dimensioni che a startup.

Lo short master sarà composto da differenti corsi che verteranno su argomenti specifici. E tra questi, uno sarà tenuto anche da Davide Sher ed Elena Palieri di 3D Printing Business Media (l’editore del nostro Replicatore.it).

Per favorire il giusto apprendimento e il giusto grado di attenzione al singolo, le classi sono composte da un numero chiuso di massimo 10 studenti. Guidate da manager e professionisti che svolgono attività di ricerca e formazione worldwide, le classi si affiancano nel percorso didattico a interventi di visiting professor provenienti dalla dimensione dell’imprenditoria, sessioni di coaching per l’orientamento al lavoro, esercitazioni con stampanti 3D a resina e a filo, taglio laser, banchi di lavoro elettronici e software di ultima generazione: tutto il necessario per creare nuovi professionisti, nuove idee, nuove chiavi per interpretare il futuro. Il nuovo Istituto di Innovazione Tecnica e Digitale Numen – con i corsi professionali e accademici in partenza proprio da Febbraio 2018 – rappresenta una realtà d’avanguardia nella formazione. Un istituto che si approccia in modo rivoluzionario al mercato italiano con la missione di diffondere le culture digitali mediante il sostegno di un network di aziende su tutto il territorio nazionale.

Grazie al dialogo con aziende sparse su tutto il territorio nazionale, Numen propone programmi di studio che rappresentano una reale occasione di incontro tra istruzione e impresa attraverso corsi di diversa durata: dai workshop ai piani annuali.

Le iniziative portate avanti dal Numen sono incentrate principalmente su Digital Fabrication, Design, Comunicazione e Computer Graphic, tutte caratterizzate da una didattica laboratoriale fondata sul Learning By Doing – l’unica soluzione in grado di colmare l’aspro divario tra teoria e pratica che caratterizza l’offerta formativa di altre scuole appartenenti al settore.

Potete trovare tutte le informazioni legate allo Short Master in Technology Industry Journalism & Communication a questo link.

Autore Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Da non perdere

Industry 2019: alla fiera di Barcellona si punta sulla stampa 3D per la produzione

Giunta ormai alla sua quarta edizione, Industry 2019 – From Needs to Solutions si conferma …