AbbigliamentoProdotti di consumo

Adidas espanderà ulteriormente la linea di prodotti 4D FWD stampati in 3D

Poiché l'azienda segnala il raddoppio delle vendite complessive e aumenta le prospettive per l'intero anno

0 Condivisioni

Con un utile netto da attività continuative che ha raggiunto i 387 milioni di euro e le prospettive per l’esercizio finanziario in aumento con vendite in crescita fino al 20% il produttore di calzature adidas sta vivendo un periodo molto positivo dopo le sfide della pandemia e le chiusure forzate dei negozi. Parte di questo successo è dovuto al costante investimento dell’azienda nell’innovazione, idealmente rappresentato dalla linea 4D FWD di calzature stampate in 3D.

“Con lo sport che è tornato al centro della scena quest’estate, abbiamo realizzato un trimestre di grande successo. Spinti dalla forza del nostro marchio e da una domanda per i nostri prodotti migliore del previsto, abbiamo assistito a un’accelerazione dei nostri profitti e profitti”, ha affermato Kasper Rorsted, CEO di adidas. “Le vendite nei nostri mercati strategici in crescita EMEA e Nord America sono quasi raddoppiate. I ricavi nelle nostre categorie chiave Calcio e Outdoor sono addirittura cresciuti a tassi a tre cifre. La quota delle vendite a prezzo pieno è aumentata notevolmente, alimentando eccezionali miglioramenti della redditività. Questo slancio ci dà la fiducia necessaria per aumentare le nostre prospettive per l’intero anno nonostante le sfide esterne che il nostro settore continua ad affrontare”.

Per i lettori di questo sito Web, l’annuncio più rilevante emerso dal rapporto finanziario del secondo trimestre dell’azienda è che il portafoglio Futurecraft 4D dell’azienda sarà notevolmente ampliato con l’introduzione del 4D FWD Pulse. Come riportato anche da Hybeast, la linea di prodotti stampati in 3D adidas-Carbon si è evoluta con l’ultimo 4DFWD Pulse, una silhouette adidas Running che vanta un’intersuola “codificata con precisione” e dettagli stampati in 3D per una vestibilità e una sensazione ottimali, il 4DFWD Pulse segue altri modelli 4D come 4DFWD e 4D Cush.

Adidas 4D Cush

Le 4DFWD Pulse sono disponibili con una tomaia in mesh PRIMEGREEN nera e verde compensata da una spessa lastra di ammortizzazione 4D reticolata sul tallone. Questa configurazione 4D si inclina verso il basso dal tallone all’avampiede per assistere il corridore – o camminatore – durante la sua falcata, e riceve un supporto extra da pezzi di schiuma rinforzata nel tallone e nell’avampiede. L’adidas 4DFWD Pulse “Signal Green” dovrebbe diventare disponibile sul webstore adidas il 12 agosto per $ 160 USD.

Dato lo slancio in accelerazione della linea principale, adidas ora prevede che le vendite neutrali rispetto alla valuta aumenteranno a un tasso fino al 20% su base annua nel 2021, trainate da forti miglioramenti a due cifre in tutti i mercati. Questa nuova prospettiva riflette una crescita delle vendite fino al 7% nella seconda metà dell’anno rispetto al livello del 2020, che sarà alimentata da una serie di rilasci di prodotti innovativi oltre al 4D FWD Pulse.

L’espansione del fatturato nel secondo trimestre è stata trainata da aumenti in tutti i segmenti di mercato ad eccezione della Grande Cina. Le vendite a valuta neutra in EMEA (+99%) e Nord America (+87%) sono quasi raddoppiate rispetto al periodo dell’anno precedente, riflettendo una forte crescita a due cifre rispetto al livello del 2019. I ricavi in ​​America Latina (+230%) sono più che triplicati durante il trimestre e le vendite in Asia-Pacifico sono cresciute del 66% nonostante l’impatto negativo dei blocchi estesi nella regione. In Greater China, la società ha registrato una costante ripresa dell’attività e miglioramenti sequenziali del sell-out durante tutto il trimestre. Tuttavia, i ricavi nella Greater China sono diminuiti del 16% durante il periodo di tre mesi. Questo sviluppo riflette anche la forte ripresa nel secondo trimestre dello scorso anno, quando le vendite sul mercato erano cresciute a forti tassi a due cifre a maggio e giugno.

Di conseguenza, i ricavi all’ingrosso, così come le vendite nei negozi al dettaglio di adidas, sono cresciuti a un tasso elevato a due cifre durante il secondo trimestre del 2021. I ricavi dell’e-commerce sono diminuiti del 14% nel trimestre, riflettendo l’eccezionale crescita nel periodo dell’anno precedente, quando i ricavi digitali erano quasi raddoppiati. In termini di euro, i ricavi della società sono cresciuti del 51% o più di € 1,7 miliardi nel secondo trimestre a € 5,077 miliardi (2020: € 3,352 miliardi).

0 Condivisioni
Tags
Research 2021
Ceramic AM Market Opportunities and Trends

This market study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis and forecast of the ceramic additive ma...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version.

Articoli Correlati

Back to top button

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Tracciamo le informazioni anonime degli utenti per migliorare il nostro sito web.
  • _ga
  • _gid
  • _gat

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!