Industria 4.0

Additive Academy cerca di migliorare la formazione AM per il mercato indiano

Additive Academy è una nuova iniziativa di formazione e istruzione creata per portare una produzione additiva all’avanguardia e completa e una formazione sulla stampa 3D da tutto il mondo su un’unica piattaforma nel vivace mercato in India.

“L’India otterrà una vera indipendenza industriale solo se la produzione arriverà nel paese insieme al suo know-how tecnologico”, ha affermato Aditya Chandavarkar, cofondatrice della rete di stampa 3D indiana. “Il primo ministro Narendra Modi lo ha chiarito abbondantemente all’industria indiana. Estendendo questo obiettivo all’industria indiana della stampa 3D, Indian 3D Printing Network è felice di lanciare l’Accademia additiva”.

Nel suo discorso su Atmanirbhar Bharat il 12 maggio 2020, il primo ministro indiano Modi ha recitato questo shloka dal Manusmriti:

सर्वं परवशं दुःखं सर्वम् आत्मवशं सुखम्

Fare affidamento sugli altri provoca dolore. L’autosufficienza e il controllo di se stessi sono le chiavi del successo e della felicità eterni.

Portare la tecnologia all’avanguardia in India per renderla tecnologicamente indipendente implica portare con sé l’istruzione e la formazione tecnica necessarie, per la popolazione tecnica e manageriale (compresi gli impiegati e coloro che attualmente ricevono un’istruzione).

Additive AcademyLa pandemia per molti è davvero un’opportunità sotto mentite spoglie, poiché è diventato possibile aggiornare le proprie conoscenze e ottenere l’accesso a nuovi corsi e formazione. “Per garantire la qualità, abbiamo collaborato con The Barnes Global Advisors, un gruppo di consulenza e formazione leader con sede negli Stati Uniti con esperti che offrono un’esperienza combinata di produzione additiva di oltre 130 anni”, ha spiegato Chandavarkar. “Con questa partnership, portiamo a bordo corsi di Additive Manufacturing da uno dei più noti istituti tecnologici esistenti, la Purdue University, a un costo competitivo per il mercato indiano, disponibile solo per l’iscrizione tramite l’Additive Academy”.

Lanciata con 3 corsi della Purdue University per ingegneri manager e professionisti aziendali, Additive Academy offrirà più corsi attraverso vari canali tra cui formazione industriale, stage e molto altro. I primi tre corsi sono: Additive Manufacturing for Engineers and Managers (Livello 1 Certificate, Essentials | Technology & Materials | Design), Additive Manufacturing for Business Professionals (Level 1 Certificate Essentials | Technology & Materials | Business & Economics) e Additive Manufacturing Certificate ( Certificato di livello 1 con lode, elementi essenziali | Tecnologia e materiali | Design | Business ed economia).

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!