ADDiTEC ha acquisito Elem Additive Solutions da Xerox

ADDiTEC, una società di tecnologia hardware nella produzione di additivi metallici, ha acquisito Elem Additive Solutions da Xerox Holdings Corporation. L’acquisizione di Elem Additive Solutions segue gli sforzi di ADDiTEC per concentrarsi sull’estensione del suo portafoglio tecnologico per aumentare l’adozione industriale della produzione additiva. I termini della transazione non sono stati resi noti.
L’acquisizione consentirà ad ADDiTEC di espandere la propria portata nella tecnologia Liquid Metal Printing (LMP), rafforzando le capacità esistenti, aprendo nuove opportunità di crescita e migliorando la capacità di servire l’industria manifatturiera additiva in crescita.
Fin dalla sua fondazione, Elem Additive Solutions è stata leader nella tecnologia LMP e una parte fondamentale della cultura dell’innovazione di Xerox. Dalla commercializzazione della prima stampante 3D industriale a metallo liquido alla sua installazione su una nave militare, Elem Additive ha avuto una storia di primati. La stampante 3D a metallo liquido dell’azienda, ElemX, è stata sviluppata per essere una soluzione più sicura e più semplice, affrontando la resilienza della catena di approvvigionamento per i trasporti, l’aerospaziale, la difesa e la produzione industriale.
La missione condivisa e le forti sinergie tecnologiche tra ADDiTEC ed Elem Additive Solutions creano un’enorme opportunità per continuare a innovare al livello successivo della stampa di metalli liquidi.
Nelle parole di Steve Bandrowczak, amministratore delegato di Xerox, “Il team Elem Additive ha registrato un enorme successo da quando l’organizzazione è stata istituita quasi quattro anni fa. Nel valutare i partner per questa vendita, è stato fondamentale trovare un’azienda con una missione condivisa che avrebbe sostenuto e fatto avanzare l’innovazione di Elem Additive nel futuro. Siamo fiduciosi che ADDiTEC sia il partner giusto e non vediamo l’ora di assistere al successo condiviso di entrambi i team sulla strada da percorrere”.
“Siamo molto entusiasti di aver completato l’acquisizione di Elem Additive Solutions”, ha affermato Brian Matthews, fondatore e amministratore delegato di ADDiTEC. “Questa acquisizione è un passo significativo per la nostra azienda, vediamo un valore incredibile nella tecnologia di stampa a metallo liquido e il successo di Elem Additive integra i nostri sforzi di crescita mentre continuiamo a sviluppare nuove offerte e portare sul mercato i nostri sistemi di produzione additiva in metallo chiavi in mano. Siamo lieti di aver acquisito Elem Additive Solutions e ci impegneremo a creare ulteriori servizi e soluzioni innovativi per i nostri clienti con l’aggiunta di questa entusiasmante tecnologia di stampa a metallo liquido”.
ADDiTEC continuerà a supportare i clienti Xerox mentre il team di Elem Additive passa all’organizzazione.