Accumold ha acquisito due sistemi Fabrica 2.0 da Nano Dimension
L'azienda è stata cliente Beta del sistema Fabrica 2.0 di Nano Dimension da maggio 2021

Nano Dimension, fornitore leader di stampanti 3D per la produzione additiva multidimensionale di polimeri, metallo e ceramica, elettronica additiva (AME), ha venduto due sistemi Fabrica 2.0 Micro-AM ad Accumold, esperti di micro stampaggio dell’Iowa, USA.
Accumold è da oltre trent’anni leader nella progettazione e produzione di piccoli componenti stampati a microiniezione. Le applicazioni dell’azienda si estendono a più settori, tra cui automobilistico, elettronico, tecnologia emergente, medico e ottico. Accumold serve mercati verticali come microelettronica, elettronica automobilistica, fibra/microottica, microstampaggio medicale e altre tecnologie emergenti.
Accumold è cliente Beta del sistema Fabrica 2.0 di Nano Dimension da maggio 2021. A seguito delle prestazioni del sistema e di come ha aiutato l’azienda a soddisfare le esigenze dei clienti, Accumold ha deciso di acquistare il sistema Beta e un sistema Fabrica aggiuntivo per sfruttare ulteriormente i vantaggi delle capacità di microstampa 3D della tecnologia.
Il sistema Fabrica 2.0 di Nano Dimension consente la spinta a livello di settore verso la miniaturizzazione. Il sistema e i suoi materiali specializzati soddisfano le esigenze di diversi settori quando si tratta di alta precisione per applicazioni ad alte prestazioni, inclusi dispositivi medici con risoluzione a livello di micron, microottica, semiconduttori, microelettronica, microelettromeccanica sistemi (MEMS) e microfluidica. Il sistema basato sul Digital Light Processing (DLP) consente i vantaggi fondamentali della produzione additiva, ovvero prototipazione rapida, produzione ad alto mix e basso volume, sicurezza IP e impatto ambientale minimo.
“In qualità di leader nello stampaggio a iniezione di piccole e micro dimensioni, abbiamo spinto al limite il sistema Fabrica 2.0 di Nano Dimension e, così facendo, siamo rimasti molto soddisfatti di ciò che abbiamo visto. Questo è tanto vero che abbiamo deciso di acquistare due sistemi, invece di uno come originariamente previsto. Non vediamo l’ora di continuare a utilizzare questa tecnologia leader e di lavorare con il team di Nano Dimension”, ha affermato Aaron Johnson, vicepresidente marketing e strategia clienti di Accumold.
“Siamo orgogliosi di lavorare con il leader del mercato globale dello stampaggio ad iniezione di precisione. La loro profonda conoscenza del mercato e delle applicazioni di alta precisione ha fatto progredire il nostro prodotto. Il fatto che si siano impegnati ad acquistare la nostra Beta e abbiano aggiunto l’acquisto di un secondo sistema è un grande voto di fiducia per il nostro prodotto e per il team dietro di esso”, ha aggiunto il Dr. Jon Donner, Product Champion della linea di prodotti Fabrica presso Nano Dimension.
Nano Dimension sta registrando una crescita record dei ricavi, ma ha perso oltre 100 milioni di dollari spendendone oltre 300, finora nel 2022. Per saperne di più, fai clic qui.