6K Additive sta per espandersi in Europa
François Bonjour, nuovo Direttore delle Vendite per l'Europa, nominato per lavorare con OEM e clienti strategici

6K Additive, una divisione di 6K, e un’entità leader nella produzione di materiali avanzati sostenibili per la produzione additiva e lo stoccaggio di energia, sta espandendo le operazioni commerciali in Europa e ha nominato il veterano del settore dell’UE François Bonjour come Direttore delle vendite europee. La nuova espansione sosterrà anche il crescente interesse per le polveri di additivi 6K da parte di clienti strategici dell’UE e produttori di sistemi AM.

Direttore delle vendite europee.
“Negli ultimi due anni, abbiamo istituito 6K Additive in Nord America come organizzazione di riferimento per la polvere AM di alta qualità con vantaggi ambientali e sostenibili che nessun altro produttore di polveri può offrire. Siamo entusiasti di portare le nostre polveri sul mercato europeo, dove viene attribuito un valore elevato alle tecnologie che possono contribuire all’economia circolare e soddisfare i loro rigorosi parametri di qualità”, ha affermato Frank Roberts, presidente di 6K Additive. “Avere un leader come François sul campo in Europa che ha l’esperienza, la conoscenza e la reputazione sarà inestimabile mentre aumenteremo i nostri sforzi commerciali nell’UE nei prossimi mesi. Questo è particolarmente importante dato l’interesse che abbiamo riscontrato da parte degli OEM di stampanti e dei clienti strategici con sede in Europa”.
La missione di 6K Additive è fornire una soluzione per la decarbonizzazione globale nella produzione di materiali di produzione additiva ad alte prestazioni che sono fondamentali per la produzione in mercati come applicazioni aerospaziali, mediche e industriali. La società ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio LCA condotto da Foresight Management che confronta l’impatto ambientale della tecnologia al plasma a microonde UniMelt di 6K con le attuali tecnologie di atomizzazione per la produzione di polveri metalliche. I risultati hanno mostrato una riduzione del 91% del consumo di energia e una riduzione del 91,5% delle emissioni di carbonio quando si utilizza il processo UniMelt 6K.
François entra a far parte di 6K Additive, dopo aver trascorso gli ultimi dieci e più anni lavorando nei mercati delle polveri metalliche e delle leghe con organizzazioni come Powder Alloy Corporation, Tekna Plasma System e TIG, dove era responsabile delle vendite e dello sviluppo del business in Europa. Il Sig. Bonjour ha anche trascorso otto anni presso ThyssenKrupp, dove ha lavorato con importanti aziende aerospaziali come GE Aviation, Airbus, Safran e altre.