AziendeComunicati stampaMedicinaRisorseStampa 3D - Processi

3D Lifeprints ottiene un finanziamento da £500.000 e guarda all’espansione

3D LifePrints UK Ltd, una delle principali aziende ad occuparsi di 3D printing medico nel Regno Unito, ha concluso un giro d’investimenti di serie A pari a £500.000 con la Fenwall Investments Ltd. Questo finanziamento fa seguito al precedente avvenuto nel 2016 con la Seed Funding e consentirà l’espansione accelerata di questa compagnia innovativa e pluripremiata.

3D LifePrints offre capacità di produzione e servizi di 3D printing dedicati a ospedali pubblici e istituzioni accademiche, collaborando con medici, fornitori di assistenza sanitaria e accademici per identificare nuove applicazioni delle tecnologie 3D.  3D LifePrints fornisce già una serie di prodotti innovativi stampati in 3D per ridurre i costi operativi e migliorare l’assistenza al paziente.

L’investimento sarà impiegato da 3D LifePrints per espandere il proprio portfolio di snodi integrati di 3D printing medico all’interno del sistema sanitario e oltreoceano, assumendo ingegneri medici e tecnici 3D aggiuntivi e continuando ad investire in termini di Ricerca e Sviluppo.

Paul Fotheringham, fondatore e CTO di 3D LifePrints afferma “Siamo estremamente lieti di annunciare il completamento di questo ciclo di finanziamenti che accelererà il nostro modello unico di servizi di 3D printing medico integrati al fine di abbassare i costi operativi, fornire prodotti e servizi innovativi basati sulla tecnologia 3D e, in ultima analisi, per migliorare l’assistenza al paziente.”

 Il CEO Henry Pinchbeck: “Sono felicissimo che Fenwall abbia investito su di noi. Si tratta del perfetto partner a lungo termine per 3D LifePrints, con un insieme di valori condivisi e una visione volta al miglioramento della sanità su scala mondiale.”

Andrew Douglas, Managing Director di Fenwall Investments Ltd ha detto, “Siamo contenti di essere saliti a bordo con questo team talentuoso che opera in un mercato emergente e in rapido sviluppo. Riteniamo che si tratti del momento perfetto per consentire a 3D LifePrints di sfruttare al meglio il suo potenziale. Non vedo l’ora di dare il via a questa partnership entusiasmante e proficua.”

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!