AziendeComunicati stampaEventiMaterialiMetalliRisorseStampa 3D - Processi

XJet lancia l’innovativa linea di sistemi AM Carmel al formnext 2017

 XJet Ltd., la compagnia di produzione additiva, ha lanciato l’innovativa linea di prodotti per sistemi AM XJet Carmel, che comprende i sistemi Carmel 1400 e Carmel 700. XJet esporrà il sistema per manifattura additiva per ceramiche e metalli XJet Carmel 1400 durante il formnext 2017 che si terrà a Francoforte, in Germania dal 14 al 17 novembre 2017.

Dotata della tecnologia brevettata della compagnia NanoParticle Jetting™, la linea di prodotti XJet Carmel è in procinto di trasformare la produzione additiva di metalli e ceramiche grazie alla stampa con “inchiostri” o fluidi a base di nano-particelle separati per il materiale di costruzione e di supporto. Questo consente ai produttori di realizzare parti in ceramica o metallo con la comodità e la versatilità dell’inkjet printing.

“La tecnologia NanoParticle Jetting™ è l’inkjet 3D che ridefinisce la produzione additiva di metalli e ceramiche,” afferma Hanan Gothait, CEO e fondatore di XJet. “Le altre tecnologie di additive manufacturing utilizzano le polveri, ma noi offriamo una vera innovazione facendo leva sul nostro know-how di pionieri, sia nel campo della stampa a getto d’inchiostro, che di quella 3D. La nostra soluzione stampa molto bene strati di entrambi i materiali di costruzione e supporto, per consentire la creazione di geometrie complesse tramite un processo molto semplice e sicuro. Sebbene al momento stiamo stampando un solo materiale di costruzione, in teoria potremmo stamparne vari.”

Dror Danai, CBO di XJet aggiunge, “XJet Carmel 1400 è dotato di un vassoio di costruzione di 1.400 cm2, uno dei più grandi del settore, per fornire una produzione di grandi capacità e la possibilità unica di stampare sia ceramiche, che metalli. Il sistema XJet Carmel 1400 è già stato distribuito ad un cliente e durante l’esposizione formnext saranno forniti maggiori dettagli.”

XJet sarà presente al formnext nella Hall 3.1, stand E20. Dror Danai, il CBO di XJet, presenterà la tecnologia NanoParticle Jetting™ per l’AM di metalli e ceramiche martedì 14 novembre alle 13:30 presso lo stand di XJet. Alle 17:30 ci sarà invece una sessione di ricevimento clienti informale presso lo stand XJet.

NDR:

Il 14 novembre alle 12:15, durante il formnext 2017, Xjet terrà una conferenza stampa  – “Room Fragment”, Hall 3 (Level Via West).

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!