XJet lancia l’innovativa linea di sistemi AM Carmel al formnext 2017

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

 XJet Ltd., la compagnia di produzione additiva, ha lanciato l’innovativa linea di prodotti per sistemi AM XJet Carmel, che comprende i sistemi Carmel 1400 e Carmel 700. XJet esporrà il sistema per manifattura additiva per ceramiche e metalli XJet Carmel 1400 durante il formnext 2017 che si terrà a Francoforte, in Germania dal 14 al 17 novembre 2017.

Dotata della tecnologia brevettata della compagnia NanoParticle Jetting™, la linea di prodotti XJet Carmel è in procinto di trasformare la produzione additiva di metalli e ceramiche grazie alla stampa con “inchiostri” o fluidi a base di nano-particelle separati per il materiale di costruzione e di supporto. Questo consente ai produttori di realizzare parti in ceramica o metallo con la comodità e la versatilità dell’inkjet printing.

“La tecnologia NanoParticle Jetting™ è l’inkjet 3D che ridefinisce la produzione additiva di metalli e ceramiche,” afferma Hanan Gothait, CEO e fondatore di XJet. “Le altre tecnologie di additive manufacturing utilizzano le polveri, ma noi offriamo una vera innovazione facendo leva sul nostro know-how di pionieri, sia nel campo della stampa a getto d’inchiostro, che di quella 3D. La nostra soluzione stampa molto bene strati di entrambi i materiali di costruzione e supporto, per consentire la creazione di geometrie complesse tramite un processo molto semplice e sicuro. Sebbene al momento stiamo stampando un solo materiale di costruzione, in teoria potremmo stamparne vari.”

Dror Danai, CBO di XJet aggiunge, “XJet Carmel 1400 è dotato di un vassoio di costruzione di 1.400 cm2, uno dei più grandi del settore, per fornire una produzione di grandi capacità e la possibilità unica di stampare sia ceramiche, che metalli. Il sistema XJet Carmel 1400 è già stato distribuito ad un cliente e durante l’esposizione formnext saranno forniti maggiori dettagli.”

XJet sarà presente al formnext nella Hall 3.1, stand E20. Dror Danai, il CBO di XJet, presenterà la tecnologia NanoParticle Jetting™ per l’AM di metalli e ceramiche martedì 14 novembre alle 13:30 presso lo stand di XJet. Alle 17:30 ci sarà invece una sessione di ricevimento clienti informale presso lo stand XJet.

NDR:

Il 14 novembre alle 12:15, durante il formnext 2017, Xjet terrà una conferenza stampa  – “Room Fragment”, Hall 3 (Level Via West).

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

ADDere mette in mostra la stampa 3D di grandi parti metalliche

ADDere, la divisione AM per i metalli di Midwest Engineered Systems (MWES), società con sede …