AziendeComunicati stampaNotizie - ultima oraProduzioneProfessionalRisorseStampa 3D - Processi

HP e Deloitte annunciano una partnership per accelerare la trasformazione digitale dell’industria manifatturiera

Il 24 agosto, HP Inc. e Deloitte Consulting LLP hanno annunciato un’alleanza unica nel suo genere per favorire l’accelerazione della trasformazione digitale dell’industria manifatturiera globale. Le due compagnie collaboreranno all’integrazione dei sistemi di 3D printing HP in ambienti di produzione su larga scala, mettendo in pratica la loro esperienza di prim’ordine in termini di operazioni digitali al fine di aiutare le imprese ad accelerare la progettazione e la produzione di prodotti, rendendo manifattura e supply chain più flessibili e potenziando l’efficienza nel ciclo vitale produttivo. In questo modo favoriranno l’innovazione, accelereranno il time to market, ridurranno costi e sprechi e aiuteranno le grandi imprese a competere in maniera più efficace nella dinamica economia globale odierna.

L’alleanza vedrà la combinazione delle pluripremiate soluzioni e degli strumenti HP di 3D printing Jet Fusion, il suo ecosistema di partnership con leader del settore e la grande esperienza in termini di trasformazioni industriali digitali assieme alla portata globale di Deloitte in termini di clientela, nella quale figurano alcune tra le più grandi compagnie del mondo.

“La quarta rivoluzione industriale è in pieno svolgimento. Nessun settore dell’economia globale sta vivendo una trasformazione più radicale di quella in corso nel mercato manifatturiero, con un giro d’affari da 12 miliardi di dollari,” afferma Dion Weisler, Presidente e  CEO di HP Inc. “Le compagnie che stanno investendo nella reinvenzione digitale sono in procinto di lasciare indietro i propri pari. Costruendo la nostra tecnologia di 3D printing disruptiva insieme a Deloitte, ci concentriamo nell’aiutare i clienti ad affrontare la trasformazione ed uscire vincenti da questa nuova era.”

“La digitalizzazione delle operazioni e delle pratiche di produzione globale eserciterà il proprio impatto sulle aziende e sui consumatori di tutto il mondo e la stampa 3D avrà un ruolo importante nel cambiamento fondamentale della produzione così come la conosciamo”,” secondo Punit Renjen, Global CEO di Deloitte. “Questa collaborazione unisce due brand eccezionali e mette insieme la piattaforma di 3D printing di HP con l’esperienza di Deloitte in termini di manifattura digitale e portata globale della clientela.”

La velocità, gli aspetti economici, la qualità e l’affidabilità delle soluzioni di 3D printing di HP stanno migliorando le operazioni di business per un numero sempre crescente di compagnie, tra cui il BMW Group, Jabil, Johnson & Johnson, Nike e molte altre altre, senza contare la vasta gamma di agenzie di servizi per la manifattura in Nord America, Europa e Asia Pacifica.

“Il 3D printing consente libertà di progettazione e personalizzazione del prodotto, mentre trasforma le supply chain e apre le porte al distributed manufacturing,” afferma John Dulchinos, vice presidente del digital manufacturing presso Jabil. “In qualità di membro di questo potente ecosistema, Jabil collabora con leader come HP e Deloitte per aiutare i clienti dei diversi settori a trarre vantaggio dall’innovativa tecnologia Multi Jet Fusion di HP, al fine di aumentare i volumi di produzione delle parti e accrescere le innovazioni relative alla produzione additiva.”

L’ecosistema di produzione end-to-end di HP comprende alcuni tra i leader della manifattura come SAP, Siemens, Autodesk e Materialise e produttori di materiali per la stampa 3D, tra cui Arkema, BASF, Evonik, Henkel, Lehman & Voss e Sinopec Yanshan Petrochemical.

La practice Supply Chain and Manufacturing Operations di Deloitte aiuta le aziende ad applicare la strategia aziendale digitale alle iniziative produttive per portare avanti l’eccellenza operativa. Deloitte ha dato vita ad un ecosistema che comprende Amazon Web Services (AWS), Cloudera, Dassault Systèmes, Google Cloud, SAP e Siemens per aiutare i clienti ad accelerare la loro trasformazione digitale. Deloitte svolgerà un ruolo importante nel favorire le organizzazioni nell’utilizzo della tecnologia di stampa 3D nelle reti di supply chain, una mossa che ha il potenziale di influenzare in maniera sostanziale il funzionamento delle aziende manifatturiere.

“Questa nuova alleanza rinforza la relazione di lunga data che Siemens ha instaurato con HP e Deloitte, creando maggiori opportunità per trasformare dal punto di vista digitale il settore della manifattura globale,” afferma Tony Hemmelgarn, Presidente e CEO, Siemens PLM Software. “Scorgiamo un enorme potenziale nella nuova generazione di prodotti integrati in termini di design, ingegneria e business innovations, i quali elevano il voxel control e le capacità pronte alla produzione della tecnologia di 3D printing Multi Jet Fusion di HP.”

Grazie al potenziale di diminuire i costi, aumentare la produzione e la flessibilità, ridurre i confini di distribuzione e creare mercati completamente nuovi su scala mondiale, il 3D printing sta favorendo il mantenimento della promessa di una nuova rivoluzione globale.

“In qualità di partner di vecchia data sia di Deloitte che di HP, siamo lieti di vedere la sinergia delle loro forze uniche, combinate per fare da apri-pista su scala mondiale all’adozione del 3D printing nei diversi settori,” ha detto Tanja Rueckert, Presidente IoT & Digital Supply Chain, SAP SE. “SAP continua ad accelerare i suoi sforzi nel portare avanti una rete di manifattura globale, scalabile e aperta per il 3D printing industriale con la sua distributed manufacturing . La tecnologia disruptiva di Multi Jet Fusion di HP, l’esperienza di Deloitte e la rete globale di SAP favoriscono la distribuzione della forza, della velocità e della qualità della trasformazione digitale del distributed manufacturing odierno.”

Questa alleanza, verrà avviata inizialmente negli Stati Uniti, ma Hp e Deloitte intendono estenderla anche ad altri paesi al fine di accelerare la trasformazione digitale delle imprese.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!