AbbigliamentoArte & DesignIntrattenimentoProdotti di consumoStampa 3D - Processi

Lo speakerdress stampato in 3D di Anouk Wipprecht si trasforma in un ghetto blaster alieno

La designer di 3D printing olandese Anouk Wipprecht si è fatta notare con i suoi SmokeDress, SpiderDress e Drinkbot Dress stampati in 3D e interattivi. Ecco che la sua ultima creazione, lo SpeakerDress, si trasforma in un inquietante ghetto blaster indossabile.

Il progetto è composto dalle casse Alienology e dall’adattatore audio di Anouk; con una serie di sensori davanti al vestito che consentono di modificare i suoni tramite un cenno della mano. Mentre lo SmokeDress e lo SpiderDress reagivano agli stimoli esterni e il Drinkbot serviva drink su richiesta, lo SpeakerDress trasforma il corpo di chi lo indossa in un autentico sistema hi-fi mobile.

L’abito è stato progettato presso Autodesk Pier 9, lo studio creativo Autodesk con cui Anouk Wipprecht ha a lungo collaborato, utilizzando il software Autodesk Fusion 360. Il prototipo originale è stato esposto per la prima volta al #LFFTF2017 (Looking Forward Fashion Tech Festival).

SpeakerDress – Titoli di coda:

Fotografo Jason Perry
Modella Melissa Lamoreaux
Grazie a Neil Mendoza // PlatformIOIgor Knezevic  Autodesk // Autodesk Fusion 360

Anouk Wipprecht è una designer e un’innovatrice olandese che si occupa del settore emergente del “FashionTech”, una speciale combinazione tra fashion design, ingegneria, robotica, scienza ed interazione/esperienza utente che trascende la mera apparenza. La designer auspica che i suoi capi facilitino e aumentino l’interazione con noi stessi e con ciò che ci circonda. Il suo SpiderDress è un perfetto esempio della sua estetica, in cui sensori e braccia mobili creano confini di spazio personale più definiti ricorrendo ad uno stile aggressivo.

Anouk Wipprecht, tramite le sue partnership con nomi del calibro di Intel, AutoDesk, Google, Microsoft, Cirque Du Soleil, Audi e  con la compagnia di 3D printing Materialise, effettua una ricerca su come sarà il futuro dei dispositivi tecnologici integrati a ciò che indossiamo.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!