Blog dell'industriaNotizie - ultima ora

“Stampa 3D e tecnologie additive per l’industria dei compositi Progettazione, prototipazione, materiali e processi innovativi”

Il Convegno si svolgerà Giovedì 7 Aprile a Carrara presso CarraraFiere in occasione di Compotec, dalle ore 10,00 alle ore 13,30 circa, seguirà una colazione di lavoro.
Secondo noi il mondo dei prodotti chimici e derivati dovrebbe prestare più attenzione all’impiego di polimeri e resine, pigmenti, coloranti e relativi additivi che attualmente vengono impiegati nel processo di produzione dei filamenti polimerici per la stampa 3D e tecnologie additive.
Tenuto conto che attualmente la maggior parte degli impieghi è riferita al mondo della prototipazione, i consumi delle sopra citate materie prime sono alquanto contenuti. Vi è incorso però lo sviluppo di una serie di impianti e tecnologie che permetteranno di passare da una fase di prototipazione o mini produzione ad una fase di produzione industriale, dove va da sè che i quantitativi di consumo di materiali polimerici subiranno un vertiginoso aumento.
Clicca e scarica locandina con il Programma del Convegno e il Modulo di iscrizione da rinviare compilato e firmato all’indirizzo mail: info@octima.it oppure via fax al 02 26305621.
Octima è un’associazione senza fini di lucro, per questo motivo ai partecipanti è richiesto un contributo di € 50,00 (Iva inclusa) per i costi di organizzazione.
Le modalità di iscrizione sono all’interno del modulo di partecipazione.
Vi aspettiamo a Carrara, Giovedì 7 Aprile. Vi segnaliamo che per chi parte da Milano è possibile usufruire gratuitamente di un servizio di navetta che parte da Piazzale Loreto alle ore 7,30.
Ringraziamo per l’attenzione e porgiamo cordiali saluti

Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!