AziendeIndustriaNotizie - ultima oraProduzioneProfessionalStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

PRODWAYS, il network distributivo cresce con NEXXT LABS e VPI POLSKA

Il produttore francese, a livello industriale, di stampanti 3D Prodways ha esteso la distribuzione negli USA e in Polonia con la firma di due nuovi accordi di collaborazione con Nexxt Labs e VPI Polska.

La firma di questi due nuovi accordi permetterà a Prodways di promuovere e commercializzare le sue soluzioni di stampa in 3D negli USA e in Polonia. Questa mossa fa parte della strategia dell’azienda di diventare una figura chiave nel settore della stampa in 3D, in tutta la catena di valore, integrando lo sviluppo di tecnologie all’ avanguardia e fornendo materiali di alta qualità.

La distribuzione di Prodways arriva in Minnesota

Con sede centrale a Eden Prairie, in Minnesota, Nexxt Labs ha fornito soluzioni di manifattura additiva a varie aziende negli Stati Uniti, già a partire dal 2010. La storia dell’azienda include collaborazioni con leader in molti settori industriali, tra cui campi ingegneristici, medici e dei trasporti. Il team di Nexxt Labs è composto da esperti in quasi tutte le tecnologie associate alla stampa in 3D, rendendolo quindi una figura molto affidabile e rispettata in questo campo.

SLIDER-2-HOME-1200x400pix-1200x650-cropped-640x213

Questa collaborazione accrescerà l’offerta ai clienti di Nexxt Labs e offrirà al mercato una nuova linea di tecnologia che il settore industriale stava aspettando. “Nexxt Labs è molto eccitata per la collaborazione con Prodways e l’aiuterà a portare la loro tecnologia innovativa e avanzata in Nord America”, dice David Pecoraro, presidente e CEO di Nexxt Labs. “Siamo impressionati dal percorso tecnologico di Prodways che l’ha portata a ridefinire il modo in cui le tecnologie DLP e di sinterizzazione laser sono usate nei sistemi di stampa in 3D”.

La distribuzione di Prodways in Polonia

VPI Polska è un’azienda nata per rispondere ai bisogni di mercato nei campi della prototipazione virtuale avanzata e della prototipazione rapida. Distributore autorizzato di ESI Group, VPI Polska è formata da ingegneri e specialisti provenienti da TM SYS, un’azienda con più di dieci anni di esperienza nel software CAD/CAM/CAE e CADXPERT – il distributore leader nel campo dei servizi e gli strumenti per la prototipazione rapida.

“Siamo molto lieti di cominciare la nostra collaborazione con Prodways. Ci permetterà di esplorare molte nuove ed eccitanti opportunità di crescita nel mercato in forte crescita della stampa in 3D professionale. Le stampanti 3D di prima classe della Prodways sono conosciute per la loro alta qualità e affidabilità, ed è per questo motivo che molti specialisti del settore in tutto il mondo vi si affidano. Siamo convinti che la disponibilità in Polonia di queste soluzioni di alto livello non solo soddisferà i bisogni principali delle aziende industriali polacche, ma permetterà loro anche una crescita significativa nell’ innovazione e nella competitività dei loro prodotti”, ha detto Maciej Dukat, Business Development Manager di VPI Polska.

Nexxt Labs negli USA and VPI Polska in Polonia sono partner molto apprezzati che aiuteranno la crescita di Prodways in queste regioni e li supporterà nel loro obiettivo strategico di diventare il terzo protagonista a livello mondiale, offrendo ai suoi clienti soluzioni multitecnologiche, comprese la MOVINGLight DLP e le tecnologie SLS a polimeri, oltre a un’ampia gamma di servizi di stampa in 3D.

Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!