Arte & DesignEsperienzeEventiMaterialiNotizie - ultima oraStampa 3D - Processi

REuse, AKLIH Studio vince il concorso di ColorFabb

Il produttore olandese di filamenti colorFabb ha sviluppato una passione per i filmati in time lapse dei progetti che usano i suoi filamenti. AKLIH Studio è il vincitore dell’ultimo concorso, intitolato REuse.

Alla fine dello scorso anno, colorFabb it ha lanciato una nuova sfida a base di filmati in time lapse. Le regole erano piuttosto semplici: accendere la stampante, stampare qualcosa di bello e farne un video in time lapse. Un video a velocità accelerata può aiutare a far risplendere al meglio la magia della stampa 3D, permettendo agli spettatori di vedere nascere il prodotto in tempo reale.

klih-time-lapse-1024x628

Per questo concorso era possibile stampare in 3D qualunque cosa, usando qualsiasi tipo di stampante 3D e qualsiasi materiale. Il time lapse doveva catturare la bellezza della stampa 3D in modo originale ed eccezionale. AKLIH Design Studio ha vinto il concorso di quest’anno con un porta bobine in due pezzi semplice, elegante e utile.

AKLIH  è un gruppo di designer e ingegneri. Vedono la progettazione come uno dei passi chiave per lo sviluppo e il marketing di un nuovo prodotto. Lo studio lavora nel campo del design di prodotto, della comunicazione visiva, della programmazione e della stampa 3D. Non sono nuovi nell’ uso della stampa 3D per la creazione di prodotti innovativi come questi…

products-1024x512

REuse, 1° posto

Lo studio ha vinto una fornitura annuale di filamenti colorFabb. Ogni mese colorFabb invierà loro quattro bobine per continuare a stampare, per un totale di 48 bobine di filamenti in un anno. Questo comprenderà quindi anche i materiali che verranno rilasciati nel 2016!  Il secondo premio corrisponde a un pacchetto da due (32 bobine) e il terzo riceverà un pacchetto da uno per un totale di 16 bobine.

Tutti i partecipanti sono stati premiati per lo sforzo con un pacchetto di campioni. Tutte le iscrizioni postate su Twitter e Facebook (hashtag #colorfabbtimelapse) sono state anche ripostate per farle vedere al mondo.

Vi piace il progetto vincente? Potete scaricarlo gratuitamente da qui.

Qui potete vedere i progetti che si sono classificati secondo e terzo.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!