3Strands sta costruendo case stampate in 3D in vendita ad Austin
Costruito utilizzando il sistema di costruzione Vulcan di ICON

Lo sviluppatore di Kansas City 3Strands ha lanciato il primo progetto multi-casa dell’azienda, che porterà alla vendita di diverse case stampate in 3D ad Austin, in Texas. È il primo progetto commerciale multi-casa che utilizza la stampa 3D per l’edilizia negli Stati Uniti. Il video di lancio ufficiale, sopra, viene presentato in anteprima alle 16:00 CET/10:00 EST.
In collaborazione con ICON, la società di tecnologia edile con sede ad Austin, il complesso residenziale 3Strands sfrutta la tecnologia di costruzione di stampa 3D proprietaria, il software e i materiali avanzati per fornire le case da due a quattro camere da letto situate ad Austin, in Texas, una delle città in più rapida crescita in America.
“Vogliamo cambiare il modo in cui costruiamo, possediamo e viviamo in comunità insieme”, afferma Gary O’Dell, co-fondatore e CEO. “Questo progetto rappresenta un grande passo avanti, spingendo i confini delle nuove tecnologie, come le case stampate in 3D”.
Le case uniche nel loro genere progettate da Logan Architecture per lo sviluppatore 3Strands, sono l’ultimo progetto di costruzione di case che utilizza il sistema di costruzione Vulcan di ICON per fornire alloggi sostenibili, resilienti e belli. Il primo piano di queste case ad alta efficienza energetica è stato stampato in 3D utilizzando il materiale avanzato di ICON che è più resistente e duraturo rispetto ai materiali da costruzione tradizionali. La tecnologia di stampa 3D fornisce case che possono essere costruite in poche settimane, più sicure e resistenti, progettate per resistere a incendi, inondazioni, vento e altri disastri naturali meglio delle case costruite in modo convenzionale. Ad oggi, ICON ha consegnato due dozzine di case stampate in 3D nel Texas centrale e in Messico e questo segna il primo progetto abitativo tradizionale per l’avvio.
“ICON ha fornito case migliori a un valore migliore in una varietà di centri di costo rispetto alle costruzioni convenzionali, inclusi i materiali, il time to market e la manodopera”, ha continuato O’Dell. “Le East 17th St Residences rappresentano il futuro dell’edilizia per il mercato di massa e illustrano cosa è possibile fare con questa tecnologia”.
Immerse nel quartiere in rapida crescita di East Austin, le case sono dotate di ampi portici anteriori coperti e cortili anteriori, parcheggio coperto, planimetrie open concept, interior design su misura, camere da letto principali a volta, ampie finestre rivolte a nord, HVAC ad alte prestazioni, appartato ufficio / camere da letto e estetica architettonica minimalista.
“Siamo stati felicissimi quando 3Strands si è rivolta a ICON per realizzare il loro primo complesso residenziale tradizionale”, ha affermato Jason Ballard, co-fondatore e CEO di ICON. “C’è un’estrema mancanza di alloggi che ci ha lasciato con problemi in termini di offerta, sostenibilità, resilienza, convenienza e opzioni di progettazione. Con la tecnologia di stampa 3D di ICON, prevediamo progressi più rapidi negli anni a venire per contribuire a portare abitazioni e costruzioni nel mondo moderno e in linea con le più grandi speranze dell’umanità”.
La designer di Austin Claire Zinnecker si è unita al progetto per lavorare sulle finiture degli interni e la selezione dei dispositivi. Il suo approccio per questi spazi è stato un design modernizzato del Texas occidentale con una tavolozza semplificata con legni naturali, finiture in metallo simili e colori delle piastrelle terrose.