Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Blog dell'industriaEsperienzeNotizie - ultima oraProfessionalStampa 3D - ProcessiStampa 3D - ServiziStampanti 3D

3DZ Spiega come sfruttare l’ iperammortamento sulle stampanti 3D al 250% per il 2017

In base alle ultime disposizioni del governo, sembra davvero giunto il momento di investire sulle strumentazioni per la fabbricazione additiva. Le stampanti 3D professionali rientrano infatti tra i beni eleggibili per approfittare dell’ iperammortamento al 250% previsto dalla nuova Legge di Stabilità che, per gli acquisti effettuati nel 2017, permetterà alle imprese di usufruire di importanti agevolazioni fiscali.

Gli imprenditori potranno infatti beneficiare di un bonus ammortamento al 250% sulla spesa effettuata per l’acquisto di beni strumentali altamente digitalizzati, come ad esempio una stampante 3D per la prototipazione o la produzione.

Iperammortamento su stampanti 3D 2017

Come funziona?

L’iperammortamento al 250% funzionerà con lo stesso meccanismo valido per  il superammortamento del 2016. La differenza tra le due politiche sta nel valore ammortizzabile del bene acquistato, che con l’iperammortamento aumenta, incrementando quindi i vantaggi fiscali per le imprese. Di seguito un esempio:

Superammortamento 2016 al 140%:
Stampante 3D professionale acquistata per 30.000 euro –> valore ammortizzabile = 30.000 + 40% = 42.000 euro

Iperammortamento 2017 al 250%:
Stampante 3D professionale acquistata per 30.000 euro –> valore ammortizzabile = 30.000 + 150% = 75.000 euro.

Iperammortamento su stampanti 3D 2017 

A chi si rivolge l’iper agevolazione?

L’agevolazione con l’ iperammortamento su stampanti 3D al 250% si rivolge alle imprese che operano nel settore industriale.

Nello specifico, nei settori della meccatronica, robotica, big data, sicurezza informatica, nanotecnologie, sviluppo di materiali intelligenti, stampa 3D, internet.

Iperammortamento su stampanti 3D 2017

È arrivato il momento di innovare, di essere più competitivo, di investire sulla stampa 3D!

La mia azienda è eleggibile per approfittare di questa agevolazione? Quando effettuare l’acquisto? Quale è la stampante 3D che fa al caso mio? Che tipo di vantaggi porterà alla mia azienda?

3DZ, azienda leader in europa nella vendita di stampanti 3D professionali, offre la possibilità di ricevere una consulenza gratuita e personalizzata. Insieme con i nostri specialisti potrai valutare ogni aspetto del processo di inserimento di una stampante 3D professionale all’interno del tuo workflow produttivo.

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!