3DZ e Sinterit collaborano per distribuire la stampa 3D SLS in Spagna
A cominciare dal rendere la stampante Lisa X più disponibile per il mercato locale

3DZ è un affermato rivenditore autorizzato di alcuni dei più grandi marchi di produzione additiva. Con oltre 2000 installazioni di stampanti in un’ampia gamma di settori, dalla gioielleria all’ingegneria meccanica, automobilistica, medica e dentale, istruzione e beni di consumo, 3DZ è nota per la fornitura di soluzioni adatte alle esigenze dei clienti. Aggiungendo le stampanti 3D SLS di Sinterit al proprio portafoglio, l’azienda risponde alle richieste dei suoi clienti spagnoli.
“L’inizio della cooperazione con 3DZ è un passo essenziale per Sinterit. Siamo concentrati sulla collaborazione con i migliori rivenditori e 3DZ è uno di questi”, ha affermato Maxime Polesello, CEO di Sinterit. “Riteniamo che, nella produzione additiva, la migliore esperienza del cliente sia collegata alla guida di un distributore locale, che si occupa delle installazioni delle stampanti, fornisce supporto in una lingua locale e aiuta a soddisfare la migliore soluzione per le esigenze dei clienti”.
“Condividiamo una cultura del lavoro basata sull’eccellenza e sull’innovazione e siamo integrati da un team appassionato di creare soluzioni personalizzate per cambiare il modo in cui il mondo produce. Aiutare le aziende a integrare queste idee nel loro DNA è un obiettivo comune”, ha affermato Adrian Jimenez, country manager di 3DZ per la Spagna.
La collaborazione di 3DZ e Sinterit inizierà nel mercato spagnolo, con uno dei primi obiettivi quello di rendere la stampante Lisa X di Sinterit più disponibile per il mercato locale.

3DZ è un rivenditore autorizzato di stampanti 3D e scanner 3D per alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo tra cui 3D Systems, Markforged, Nexa 3D e Artec 3D. L’azienda è il principale rivenditore di prodotti per la produzione additiva per Spagna, Italia, Francia, Serbia, Romania e Dubai e serve clienti leader del segmento, tra cui ST Microelectronics, Pedrollo, leader mondiale delle pompe dell’acqua, Toly, produttore di imballaggi per cosmetici, e Kapriol, società di costruzioni edili. Il gruppo 3DZ ha 13 filiali, oltre 10 anni di esperienza, circa 100 dipendenti e un team centrale di 33 tecnici qualificati che installano e forniscono assistenza su stampanti 3D.