Blog dell'industriaMarketingNotizie - ultima oraProfessionalScanner 3DScanner 3D - ServiziStampa 3D - ProcessiStampa 3D - ServiziStampanti 3D

3DSTART, un’offerta unica per entrare nel mondo della stampa 3D

Il mondo della stampa 3D è in costante evoluzione; attualmente però, accedere alla stampa 3D professionale risulta ancora molto oneroso e non tutti decidono di investire determinate cifre in questo business. Chi sceglie la stampa 3D come business deve avere una grande passione e buone competenze tecniche perché l’additive manufacturing non è un settore per improvvisati. Per questo nasce 3DSTART.

Selltek ha pensato ad un pacchetto completo che permetta di entrare nel mondo della stampa 3D professionale senza investire una cifra esorbitante. Con l’esperienza accumulata in oltre due decenni di operatività nel campo della stampa 3D, gli utenti verranno seguiti passo a passo per scoprire l’universo della progettazione e scansione 3D. L’offerta 3DSTART include due dei sistemi più interessanti, convenienti e innovativi presenti oggi sul mercato globale della stampa 3D.

La Stampante 3D XFAB

La stampante 3D DWS XFAB è La prima stampante 3D di fascia alta ad un prezzo accessibile. La tecnologia DWS è in grado di trasformare una varietà molto ampia di materiali in solido: resina acrilato, ABS-like, polipropilene-like, rigida opaca, trasparente, simile alla gomma, nanoceramica e simile alla cera per la fusione.

Il principio di funzionamento di una stampante 3D Laser Stereolithography si basa sulla concentrazione di un fascio laser ultravioletto sulla superficie di una vaschetta riempita di resina fotopolimerica o altro materiale liquido fotoindurente.

Lo Scanner 3D SCAN IN A BOX

Scan in a Box è lo scanner 3D a luce strutturata ad elevate prestazioni e alla portata di tutti. La sua semplice configurazione consente di ottenere rapidamente un modello 3D e le scansioni sono ad alta risoluzione e dotate di colore.

Scan in a Box unisce praticità ed efficienza, in uno scanner 3D interamente Made in Italy. Il kit è facilmente trasportabile e regolabile secondo parametri consigliati o personalizzabili. Semplice da assemblare e calibrare, permette di creare in pochi secondi scansioni 3D di qualsiasi oggetto, dal più grande al più piccolo.

Ecco tutto quello che include 3DSTART

  • Stampante 3D XFAB
    + 12 mesi di garanzia
    + 1 resin tank (vaschetta di recupero)
    + invicta 915 (2 cartucce di resina)
    + 1 fornetto UV Curing
    + XFAB Software suite NAUTA + FICTOR
  • Scanner 3D SCAN IN A BOX
    + 12 mesi di garanzia
    + Software IDEA
    + Tavola rotante automatizzata (diametro 200 mm supporta max 10Kg)
  • Installazione e TRAINING on site (1 day)
    + assistenza via email lifetime
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!