3dpbm dà il via ad AM Focus Aerospace con un webinar esclusivo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Giugno è il mese della stampa 3D aerospaziale: non solo per noi de Il Replicatore e per 3dpbm, ma anche in tutto l’intera industria – basta pensare al recente Paris Air Show 2019 che si è appena concluso a Le Bourget. E per chiudere un periodo veramente ricco di novità nel campo delle applicazioni AM legate al settore aerospaziale, arriva un nuovo webinar esclusivo targato 3dpbm, che vede la partecipazione di alcuni esperti di spicco per l’industria.

Durante questo webinar, si parlerà di alcune delle aziende maggiormente focalizzate sulla realizzazione della digitalizzazione e dell’industrializzazione della stampa 3D nell’industria aerospaziale, con i contributi chiave del leader di applicazioni avanzate come Bryan Newbrite di 3D Systems, il Senior Product Manager di Siemens PLM, Omar Fergani e il direttore delle operazioni di Sciaky, Kenn Lachenberg.

  • Bryan Newbrite – 3D Systems
    Dopo aver trascorso 3 anni presso GE Aviation, da settembre 2016 Bryan Newbrite guida il progetto globale di 3D Systems per industrializzare e far progredire la stampa 3D in tutto il mondo aerospaziale, con macchine personalizzate, software avanzati e servizi AM dedicati.
  • Omar Fergani – Siemens PLM
    Come Senior Product Manager presso Siemens PLM, parte di Siemens Digital Industries, Omar Fergani lavora su un portafoglio completo di soluzioni per la produzione digitale che forniscano innovazione e consentano lo sviluppo della fabbrica del futuro, costruendo servizi digitali completi per la produzione additiva industriale.
  • Kenn Lachenberg – Sciaky
    Mentre molte aziende sono entrate da poco nella produzione additiva di grandi parti aerospaziali, Sciaky lavora in questo segmento da anni, grazie alla sua esclusiva tecnologia EBAM. Kenn Lachenberg, ora direttore delle operazioni con una carriera di 30 anni presso Sciaky, fornirà informazioni chiave su attrezzature e progetti di impianti, ingegneria, approvvigionamento, controllo della produzione e produzione.

Ovviamente verranno presentate le ultime notizie dal Paris Air Show 2019 unitamente a uno sguardo ravvicinato alle più recenti applicazioni recenti per metalli, polimeri, ceramica e compositi nei settori aeronautico, spaziale e della difesa. Per partecipare al nuovo webinar esclusivo di 3dpbm, basta registrarsi a questo link.

Autore Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Da non perdere

La stampa 3D avrà un ruolo nella decolonizzazione dei musei?

Negli ultimi anni, la scansione e la stampa 3D hanno assunto ruoli sempre più importanti …