AziendeComunicati stampaProfessionalRisorseStampa 3D - Processi

3D Printing Business Directory raggiunge le 3.500 aziende. E da oggi l’iscrizione è gratuita

Ad un anno dal lancio ufficiale, il numero di aziende presenti su 3D Printing Business Directory ha superato le 3.500 per quella che oggi è, di fatto, la più grande directory al mondo dedicata alla stampa 3D.

Per celebrare questo successo, 3D Printing Business Media ha reso le iscrizioni al Basic Plan completamente gratuite. In questo modo la società (che è anche proprietaria di Replicatore.it) intende perseguire l’obiettivo di rendere la sua piattaforma accessibile al maggior numero di compagnie possibile, dai produttori globali alle startup, passando per le istituzioni formative no-profit.

Il mercato globale della produzione additiva ha un valore stimato che si oscilla tra i 6 e i 7 miliardi di dollari l’anno. Sebbene i più noti motori di ricerca forniscano informazioni riguardo molte compagnie, in genere grandi, e/o di tendenza, offrono una panoramica estremamente circoscritta dell’intero mercato globale.

In realtà, in tutto il mondo ci sono migliaia di imprese che lavorano direttamente e indirettamente con la tecnologia AM. L’industria, in questa prima fase del suo ciclo di crescita, non è connessa quanto potrebbe esserlo e noi crediamo che affinché la sua crescita continui sia necessario integrarla e fornire un quadro accurato del panorama di mercato globale.

Entrare a far parte di 3D Printing Business Directory è la mossa ideale per qualsiasi strategia di SEO aziendale in quanto la pagina relativa alla compagnia può essere visualizzata dai soggetti interessati, quali potenziali clienti o altri operatori del settore.

Dopo essersi iscritti, gli utenti possono creare la pagina della propria compagnia o l’attribuzione di una pagina esistenze, e modificarla in modo che sia esattamente come la desiderano e con informazioni aggiornate. Le pagine comprendono il logo della compagnia, i testi di introduzione e descrizione, le informazioni relative ai contatti con mappa geo-localizzata, i link social e le pagine di portfolio, nonché molte altre nuove opzioni in arrivo a breve.

Le aziende sono raggruppate in 15 verticali di settore, le quali comprendono più di 500 produttori di stampanti 3D e oltre 900 servizi di stampa 3D, produttori di materiali, sviluppatori di software e anche alcuni dei più importanti utilizzatori dell’AM a livello industriale. Le verticali di settore sono a loro volta divise in più di 75 sottocategorie, affinché sia possibile trovare ciò che si cerca nel modo più semplice.

Il nostro intento è quello di fornire una mappa globale comprensiva di tutte le compagnie del settore e, allo stesso tempo, creare una comunità di professionisti che, come noi, credono che la stampa 3D sia l’unico futuro possibile per l’industria manifatturiera. Unisciti a noi.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!