3D Filo lancia i filamenti Made in Italy della linea Easy alla Mini Maker Faire di Rimini

La Maker Faire di Rimini, quello che sta rapidamente diventando uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per i maker italiani, ha un nuovo protagonista e, a giudicare dall’entusiasmo che sta nascendo intorno alla stampa 3D come strumento principe per l’artigianato digitale, sarà decisamente benvenuto.
3D Filo, una delle prime aziende in Italia a puntare con decisione sulla ridistribuzione di filamenti di qualità (testati e ritestati attraverso diverse procedure sviluppate appositamente), ha scelto la kermesse riminese per lanciare ufficialmente la sua più recente linea di filamenti, battezzata EASY per la semplicità che la contraddistingue sia in termini di usabilità sia per quanto riguarda la selezione dei materiali.
EASY, già disponibile sul mercato a un prezzo accessibilissimo tra i 25 e i 29 euro, s’incrementa offrendo una selezione di filamenti PLA e ABS rigorosamente “Made in Italy”. Ora il Il PLA è disponibile in 11 14 colori standard e fluo, a cui si aggiungonoche vanno ad aggiungersi ai 4 colori traslucidi (arancio, blu, giallo e verde). Anche l’ABS è ora disponibile in 11 colori.
In occasione della Maker Faire, 3D Filo, porterà tutte le sue linee di prodotto, tra cui la classica linea top di gamma Silver di ABS/PLA e i filamenti a base di materiali speciali tra cui HIPS, nylon (PA) bianco/nero, policarbonato (PC), PETG, TPU (flessibile) e i vari PLA glow in the dark. Se non riuscirete a fare tappa a Rimini, per vederli e toccarli con mano, 3D Filo offre la possibilità di richiedere un pacchetto Campionatura con 4 diversi materiali per solo 8,50 euro, per altro con nessun costo di spedizione aggiuntivo.
All’interno del pacchetto sono presenti sezioni da 10 metri di ciascun materiale. Per averli basta ordinarli e scrivere la lista dei 4 tipi di materiali desiderati nel campo “Commento al tuo ordine” (oppure inviarla direttamente a info@3dfilo.it). In effetti anche noi l’abbiamo provata ordinando un sample di TPU, uno di glow in the dark, più ABS e nylon. A breve vi racconteremo com’è andata (il nostro primo esperimento con TPU e glow è nella foto qui sopra). Intanto l’appuntamento è sulla riviera romagnola questo weekend.