EventiMakersMaterialiNotizie - ultima oraStampa 3D - Processi

3D Filo lancia i filamenti Made in Italy della linea Easy alla Mini Maker Faire di Rimini

La Maker Faire di Rimini, quello che sta rapidamente diventando uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per i maker italiani, ha un nuovo protagonista e, a giudicare dall’entusiasmo che sta nascendo intorno alla stampa 3D come strumento principe per l’artigianato digitale, sarà decisamente benvenuto.

3dfiloshop3D Filo, una delle prime aziende in Italia a puntare con decisione sulla ridistribuzione di filamenti di qualità (testati e ritestati attraverso diverse procedure sviluppate appositamente), ha scelto la kermesse riminese per lanciare ufficialmente la sua più recente linea di filamenti, battezzata EASY per la semplicità che la contraddistingue sia in termini di usabilità sia per quanto riguarda la selezione dei materiali.

EASY, già disponibile sul mercato a un prezzo accessibilissimo tra i 25 e i 29 euro, s’incrementa offrendo una selezione di filamenti PLA e ABS rigorosamente “Made in Italy”. Ora il Il PLA è disponibile in 11 14 colori standard e fluo, a cui si aggiungonoche vanno ad aggiungersi ai  4 colori traslucidi (arancio, blu, giallo e verde). Anche l’ABS è ora disponibile in 11 colori.

polipo e pumpkin

In occasione della Maker Faire, 3D Filo, porterà tutte le sue linee di prodotto, tra cui la classica linea top di gamma Silver di ABS/PLA e i filamenti a base di materiali speciali tra cui HIPS, nylon (PA) bianco/nero, policarbonato (PC), PETG, TPU (flessibile) e i vari PLA glow in the dark. Se non riuscirete a fare tappa a Rimini, per vederli e toccarli con mano, 3D Filo offre la possibilità di richiedere un pacchetto Campionatura con 4 diversi materiali per solo 8,50 euro, per altro con nessun costo di spedizione aggiuntivo.

All’interno del pacchetto sono presenti sezioni da 10 metri di ciascun materiale. Per averli basta ordinarli e scrivere la lista dei 4 tipi di materiali desiderati nel campo “Commento al tuo ordine” (oppure inviarla direttamente a info@3dfilo.it). In effetti anche noi l’abbiamo provata ordinando un sample di TPU, uno di glow in the dark, più ABS e nylon. A breve vi racconteremo com’è andata (il nostro primo esperimento con TPU e glow è nella foto qui sopra). Intanto l’appuntamento è sulla riviera romagnola questo weekend.

maker faire

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!