eCommerceStampa 3D - ServiziStampa 3D per l'emergenza COVID-19

3D Evaluate lancia una nuova piattaforma online

Il servizio supporterà gli acquirenti dei sistemi di stampa 3D industriale

3D Evaluate è una nuova piattaforma online che colma le distanze tra le aziende di stampa 3D e gli acquirenti che stanno cercando di acquistare stampanti 3D professionali.

Una delle implicazioni della pandemia di COVID-19 è stata la cancellazione di numerosi eventi pubblici e di tutte le principali fiere utilizzate come ritrovo ideale per acquirenti e venditori (OEM) per fare affari. Con l’assenza di eventi si è creato un divario e un problema per entrambe le parti.

Nelle condizioni attuali, il modo migliore per trovare i fornitori di stampanti 3D è senza dubbio online. Nel gestire un processo di valutazione di possibili soluzioni, gli acquirenti avrebbero bisogno di qualcosa di più delle informazioni tecniche o delle specifiche delle stampanti pertinenti. Qualunque acquirente di una stampante 3D sa che l’esame dei campioni stampati, in particolare delle proprie parti di riferimento, è un elemento critico nel determinare quale tecnologia o fornitore scegliere.

Gil Lavi

Fondata dal veterano dell’industria AM Gil Lavi, fondatore e CEO di 3D Alliances, 3D Evaluate è una piattaforma online che supporta gli acquirenti per trovare e confrontare i sistemi di stampa 3D industriale dei principali OEM. Il confronto si basa sull’esame di parti campione stampate in 3D di ciascun fornitore: i kit campione vengono spediti agli acquirenti in un paio di giorni e stampando i parametri di riferimento dell’acquirente stesso con tecnologie competitive. Ciò consente loro di eseguire i propri test interni prima di procedere con la scelta della stampante da acquistare.

“La necessità di tale piattaforma è nata poche settimane dopo l’emergere della crisi legata al COVID-19”. Gil spiega “Una volta che abbiamo visto gli eventi pubblici essere cancellati uno dopo l’altro, abbiamo identificato il problema che si è creato. Abbiamo contattato molti acquirenti e OEM per comprendere le sfide che devono affrontare. Gli acquirenti non potevano andare avanti senza testare le tecnologie e gli OEM hanno perso la loro prima fonte di lead generation. In tre mesi, siamo riusciti a impostare il concetto di piattaforma e costruirlo come piattaforma online. 3D Evaluate mira ad attrarre gli acquirenti di stampanti 3D industriali per offrire supporto come entità indipendente nel loro processo di valutazione.

3D Evaluate è stata lanciata offrendo agli acquirenti la possibilità di esaminare stampanti 3D FDM ad alte prestazioni. Il piano di espansione vedrà l’aggiunta di fornitori di tutte le principali tecnologie di stampa 3D nel settore AM, inclusi SLS, SLA, metal AM e altri.
Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!