Da Indiegogo arrivano i modellini per i wargame da stampare in resina

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Games Workshop fai attenzione: perché il mondo delle miniature sta per essere invaso da un’intera serie di modellini personalizzati – e pronti a essere stampati. Horde Invasion, un nuovo progetto Indiegogo dall’artista digitale Taras Skorobruh, offre infatti la possibilità sia di stamparsi in casa i modelli, sia di ordinare impressionanti repliche in resina.

Horde large

I progetti per le stampanti 3D da casa, disponibili come pacchetto completo digitale Horde per 49 dollari (o 5 dollari per un singolo personaggio), sono pensati per le stampanti 3D in resina ad alta risoluzione, ma, in alternativa, vanno benissimo anche per i sistemi casalinghi a filamento – soprattutto nel caso dei modelli più grandi.

3d printed horde feature

Le versioni Master in resina, invece, vengono stampate tramite una Objet Eden250 a 16 micron di precisione: si può scegliere tra due differenti dimensioni, una da 32 mm (a 12 dollari a modello) e una da 75 mm (a 35 dollari a modello), ed entrambe sono disponibili anche come “pack” di quattro personaggi. E in più, tutti i modellino sono compatibili, come dimensioni, con praticamente ogni i wargame fantasy – uno su tutti, Warhammer – e dotati di stand quadrati.

I personaggi da 75 millimetri, invece, sono da collezione e hanno stand rotondi. L’alta risoluzione consente un incredibile livello di dettaglio e, a seconda di quanto sosterrete economicamente la campagna di raccolta fondi su Indiegogo, riceverete anche un artbook sul progetto, sia in forma digitale che cartaceo – con tanto di tutorial per la pittura.

horde single

Perché, come i giocatori Warhammer sanno bene, è come dipingete i modellini che fa la vera differenza.

Autore replicatore

Da non perdere

Le parti antibatteriche stampate in 3D potrebbero ridurre la diffusione di infezioni negli ospedali

Negli ospedali c’è sempre il rischio di diffusione batterica tra i pazienti. Alcuni ceppi di …